Visite guidate a Villa Molin

30 MAG 2021
Sport e movimento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Sotto la volta affrescata di Villa Molin, tra gli stucchi, i salotti e i viali del parco, torneranno a rivivere i fasti del ‘700.
Le visite guidate saranno arricchite dai tableau vivant del Gruppo storico Esprit Libre 700 che, imitando le gesta e le occupazioni dei nobili dell’epoca, permetteranno al visitatore di rivivere i fasti del ‘700, ammirando il trascorrere di una giornata tipica della vita dei nobili veneziani in una vacanza estiva.

Villa Molin deve il suo nome all’ambasciatore della Repubblica Veneta Nicolò Molin, che nel 1597 commissionò al celebre architetto Vincenzo Scamozzi la progettazione della sua splendida villa di campagna. I sui nitidi volumi si stagliano sullo sfondo dei colli Euganei e si specchiano su Canale Battaglia con monumentale eleganza. Lo spettacolare interno è uno scrigno di opere d’arte, dove rinascimento, barocco e neoclassicismo convivono armoniosamente.

La villa vi accoglierà tra le sue sale splendidamente affrescate per farvi compiere un viaggio nel tempo in un connubio tra arte e natura.

tag:

Via Ponte della Cagna, 106, Padova
(0039) 348 400 4121

Può interessarti anche

Visita guidata al Parco Tergolandia: tra arte, storia e natura

L’occhio in gioco

Spritz Party

Cicloturistica Asolo – Jesolo

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.