World Tourism Event

Il WTE torna in città dal 23 al 25 settembre!

23 - 25 SET 2021
Fiere e congressi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dopo essere stata la sede di ben tre edizioni del WTE, la città veneta ospiterà nuovamente il più importante evento in Italia di promozione e valorizzazione dei beni italiani e internazionali iscritti nella Heritage List Unesco, grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Veneto e il Comune di Padova, e in concomitanza con la candidatura a patrimonio Unesco di Padova Urbs Picta, la Cappella degli Scrovegni e i cicli affrescati del ‘300 di Padova.

La XXII edizione del WTE, ospitata nella storica cornice di Palazzo della Ragione, offrirà un’occasione di conoscenza, approfondimento e riflessione sui beni Unesco e sulla loro importanza per lo sviluppo di un turismo culturale e consapevole. Sarà caratterizzata da un’area espositiva in cui il pubblico potrà scoprire l’offerta turistica e ricettiva dei diversi siti presenti, un ricco programma di approfondimenti con incontri e convegni dedicati a temi specifici, e un workshop riservato agli operatori italiani e internazionali.
L’Italia è il Paese che, insieme alla Cina, ha il maggior numero di siti iscritti nella Heritage List Unesco, ben 55, e di questi 8 sono in Veneto. La Regione, ha costituito un tavolo di coordinamento dei siti Unesco del territorio, con l’obiettivo di promuovere in modo sistemico l’identificazione, la protezione e la conservazione del patrimonio culturale e naturale riconosciuto di eccezionale valore per l’umanità.

tag:

Piazza delle Erbe, Padova
(0039) 049 8205006

Può interessarti anche

Il Giugno Antoniano

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.