Amici della Musica di Padova | Domenica in Musica

15 FEB 2026
Altro

Continuano gli appuntamenti con DOMENICA IN MUSICA 2026, la rassegna della domenica mattina, organizzata dagli Amici della Musica di Padova alla Sala dei Giganti, e dedicata alla valorizzazione di giovani musicisti, premiati in prestigiosi di concorsi. Ad esibirsi domenica 15 febbraio, alle ore 11, il duo formato dalla violinista Lucilla Rose Mariotti e dal pianista Alessio Enea, vincitori dell’ottava edizione del Bando Giovanni Guglielmo, selezione che omaggia la memoria dell’eminente violinista padovano Giovanni Guglielmo (1935-2017), ed è anche finalizzata alla valorizzazione della musica dei compositori italiani della “Generazione dell’Ottanta” e del primo Novecento.

Il programma include diversi compositori, quasi tutti attivi a cavallo tra la fine dell’Ottocento e il Novecento, e offre un ampio e interessante panorama della musica europea di quel periodo. Il concerto è stato organizzato in collaborazione con CIDIM ETS (Comitato Italiano Nazionale Musica).

La rassegna è realizzata con il concorso del Ministero della Cultura, il patrocinio del Comune di Padova, il contributo del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura e della Regione Veneto, il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova, il CIDIM (Comitato Italiano Nazionale Musica ETS) e il sostegno di Carraro SpA.

Tutti i concerti di Domenica in Musica 2026 si svolgeranno la domenica mattina alle ore 11, alla Sala dei Giganti al Liviano, Padova.

Per il calendario dettagliato, il programma e i musicisti:

https://www.amicimusicapadova.org/calendario/rassegne/domenica-in-musica-2026/

tag:

Piazza Capitaniato, 3/5, Padova
(0039) 049 8273939

Può interessarti anche

RICORDI DI UN DIMEZZATO

A pesca di immagini. Bianco&nero

La Cina è vicina – V° edizione

Guariento in Musica | Matinée alla Reggia Carrarese

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.