Inizierà alle 14:30 la grande sfilata dei carri allegorici: un’esplosione di creatività da vivere dal vivo… e da raccontare!
Vere e proprie opere in movimento che sfileranno nell’area pedonale, tra scenografie spettacolari, colori travolgenti, figuranti, ballerini e musica capace di far vibrare tutta la piazza attorno a Prato della Valle.
Prato della Valle a Padova è una delle piazze più grandi d’Europa, nota per la sua forma ellittica, l’Isola Memmia centrale circondata da un canale e le 78 statue che raffigurano personaggi illustri, rendendola un’icona di Padova.
Fin dal mattino, dalle 10:30, la festa parte anche dal gusto con Coriandoli & Sapori: due aree street food per ricaricarsi prima dello show dei carri tra frittura di mare, arrosticini, panini farciti, frittelle, dolci tipici e tante altre bontà, anche vegane e gluten free.
Saranno 11 i carri partecipanti, provenienti da diversi Comuni della provincia di Padova e da altre realtà del Veneto, per una giornata di festa aperta a tutta la cittadinanza.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà recuperata lunedì 16 febbraio.