Prato della Valle si veste di magia con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, allestita nel lato verso la Basilica di Santa Giustina.
Il Natale sul ghiaccio a Padova viene accompagnato da musica di sottofondo natalizia e dall’animazione.
È previsto il cambio pattini riscaldato al coperto, con la possibilità di noleggiare o acquistare caschetti e guanti, il servizio di guardaroba, il pattinaggio assistito e insegnanti di pattinaggio a pagamento per corsi individuali e di gruppo.
È possibile accedere con i propri pattini.
Per le persone diversamente abili è disponibile, gratuitamente, un’apposita pedana brevettata.
Orari
La pista di pattinaggio sul ghiaccio è aperta:
- da lunedì a venerdì, dalle 9:30 alle 21:00;
- sabato, domenica e i giorni festivi, dalle 9:30 alle 23:00.
Solo nella notte di Capodanno la pista rimane aperta fino alle ore 01:00 dell’01/01/2025.
Costi
L’ingresso alla pista è gratuito, il noleggio dei pattini e delle varie attrezzature è a pagamento – costo giornaliero 10 euro.
Per le studentesse e gli studenti universitari, da lunedì a venerdì è previsto il noleggio delle attrezzature per il pattinaggio a 5 euro anziché 10 euro, previa esibizione di un badge.
Per le alunne e gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado il biglietto è di 5 euro, anziché 10 euro, solo se organizzati in scolaresca e previa prenotazione via email scrivendo all’indirizzo natalesulghiacciopadova@gmail.com. In tal caso è prevista anche la possibilità di essere assisti da una maestra o da un maestro di pattinaggio, sempre previa prenotazione via email.
ATTENZIONE: per motivi gestionali e di sicurezza, le promozioni per le scuole e per chi usa i pattini propri sono sospese nei giorni di massima affluenza – vedere tabella.