Giornate del FAI

25 - 26 MAR 2023
Visite Guidate ed Escursioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, con l’apertura eccezionale di oltre 750 luoghi inaccessibili o poco noti.

7 aperture in Padova:

I Giardini dell’Arena, Villa Pesavento e fattoria didattica, la Biblioteca Antoniana e la Scuola del Santo, L’Archivio e lo Studio di Alberto Biasi, Il nuovo Centro Congressi della Fiera, la Fabbrica Ruffatti.

Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Anche in questa 31ª edizione, la manifestazione di punta del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS offrirà l’opportunità di scoprire e riscoprire, insieme ai volontari della Fondazione, tesori di storia, arte e natura in tutta Italia con visite a contributo libero in oltre 750 luoghi di 400 città, la maggior parte dei quali solitamente inaccessibili o poco conosciuti.

La manifestazione è anche un’occasione per raccontare, attraverso l’attenta scelta dei luoghi e la narrazione che ne verrà fatta, la nuova visione culturale della Fondazione che vede l’Ambiente come indissolubile intreccio tra Natura e Storia e la Cultura come sintesi delle scienze umane e naturali.

Info:https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-di-primavera/?gclid=CjwKCAjwq-WgBhBMEiwAzKSH6AmKmzq07pIv6YPYJmiUY1ufw7ZwEIjPl1QZHr6ZHGmsazqJwYaJvBoC18kQAvD_BwE

tag:

Padova

Può interessarti anche

Concerto Coro Alpini Cai

Blubordo Concerto

Fiera Campionaria

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.