Il primo food festival nato nel cuore pulsante di Padova per valorizzare gli 800 anni del più antico mercato coperto d’Europa con la collaborazione di slow food e università di Padova.
La sede della manifestazione è Palazzo della Ragione patrimonio dall’UNESCO.
Relatori e ospiti illustri tra cui Alajmo, Cannavacciuolo, Biasetto, Borghese saranno i protagonisti di incontri culturali e istituzionali dedicati ai professionisti, appassionati del mondo food.
Una kermesse multidisciplinare dove il tema del gusto viene affrontato a 360° con un programma sviluppato divise in 2 macro aree: l’area dei saperi e dei sapori.
L’area dei saperi: la parte della narrativa che racchiude un programma di Educazione alimentare, ricerca scientifica, spettacolo ed esperienze per il pubblico con l’obiettivo di promuovere la cultura del cibo, le eccellenze del territorio e diffondere le buone abitudini alimentari creando orientamento al consumo.
L’area dei sapori: la parte dell’esperienza offre un itinerario nelle piazze e all’interno del Sotto salone dove poter degustare e incontrare i migliori prodotti e le eccellenze del territorio, accompagnati da momenti di intrattenimento con musica, cultura, spettacolo.