Salone dei Sapori

8 - 15 OTT 2023
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il primo food festival nato nel cuore pulsante di Padova per valorizzare gli 800 anni del più antico mercato coperto d’Europa con la collaborazione di slow food e università di Padova.

La sede della manifestazione è Palazzo della Ragione patrimonio dall’UNESCO.

Relatori e ospiti illustri tra cui Alajmo, Cannavacciuolo, Biasetto, Borghese saranno i protagonisti di incontri culturali e istituzionali dedicati ai professionisti, appassionati del mondo food.

Una kermesse multidisciplinare dove il tema del gusto viene affrontato a 360° con un programma sviluppato divise in 2 macro aree: l’area dei saperi e dei sapori.

L’area dei saperi: la parte della narrativa che racchiude un programma di Educazione alimentare, ricerca scientifica, spettacolo ed esperienze per il pubblico con l’obiettivo di promuovere la cultura del cibo, le eccellenze del territorio e diffondere le buone abitudini alimentari creando orientamento al consumo.

L’area dei sapori: la parte dell’esperienza offre un itinerario nelle piazze e all’interno del Sotto salone dove poter degustare e incontrare i migliori prodotti e le eccellenze del territorio, accompagnati da momenti di intrattenimento con musica, cultura, spettacolo.

tag:

Può interessarti anche

Mostra bipersonale di pittura Mari Contrapposti: Orizzonti

Veronica Pivetti in: l’inferiorità mentale della donna

Una notte al Museo

AbsoluteTruth

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.