342° Antica sagra del Santo Sepolcro

2 - 6 SET 2022
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Anche quest’anno a Villanova di Camposampiero avrà luogo l’Antica sagra del Santo Sepolcro.

Il PROGRAMMA sarà ricco di attività, tante novità e ben tre stand gastronomici gestiti dalle associazioni del paese, pronti a soddisfare i palati di tutti.

L’apertura è fissata venerdì 2 settembre, alle ore 17:00, con l’immancabile Festa del Bambino: la consegna dei biglietti per il luna park “prendi 2 paghi 1” è prevista dalle ore 16:00, presso la scuola primaria. Dalle 19:30 alle 22:30 si svolgerà un laboratorio di giochi da tavolo sempre presso il plesso scolastico. Alle 21:30, davanti la Sede Municipale, inizierà il concerto degli Strangers 290, tributo al rock degli anni d’oro.

La giornata di sabato 3 settembre si aprirà alle 9:30 all’insegna dello Sport, con la manifestazione Sportiviamo a cui hanno aderito ben 22 associazioni sportive che saranno accolte nell’impianto della sagra per poter dare la massima visibilità alla loro ripresa delle attività dopo 2 anni di chiusure. Presso la Scuola Primaria di Villanova, dalle ore 9:00 fino alle ore 17:00, gli iconici mattoncini colorati delle sempre eterne costruzioni saranno pronti ad affascinare i bambini di oggi e quelli d’un tempo con l’evento Family Brick. Per due giorni, la Nord Est Brick, supportata dalla Pro Loco e la Fidas-GPDS, metterà a disposizione gratuita dei partecipanti venti tavoli e quaranta chili di mattoncini sfusi proponendo gare di fantasia e inventiva: la finalissima si svolgerà domenica 4 settembre, alle ore 18:00. Sempre sabato 3, dopo la Messa delle ore 18:00, la Cerimonia Inaugurale della Fiera partirà con il corteo in musica dei Bloko Intestinhao, gruppo che ha partecipato all’Italia’s got Talent, nel 2017 il loro ritmo gioioso sarà seguito dagli interventi delle autorità e le premiazioni, in Piazza Mariutto. La serata musicale sarà aperta alle ore 20:30 dall’esibizione degli Attic Noise gruppo dei giovani di Villanova e Dalle ore 21:45 il Gruppo Country darà inizio alle danze.

Momento culmine domenica 4 settembre, alle 9:00 verrà aperta la mostra d’arte Metamorfosi, in piazza Mariutto, la quale coerentemente con il nome, ogni anno è in continua evoluzione. Sempre alle 9:00, l’associazione Nuvoletta attenderà i bambini per i giochi di una volta. Durante tutta la giornata sarà presente il Club Auto Moto d’Epoca di Mussolini di Villanova con il loro gazebo e mezzi d’epoca in via Caltana. Per la serata, il programma propone l’esibizione degli Adba Show, la prima tribute band italiana degli Abba uno dei gruppi più iconici degli anni 80.

La fiera di lunedì 5 settembre prevederà il mercato straordinario, dalle ore 8:30. Alle 18:00, in via Giovanni XXIII, avrà luogo il Gioca con Noi e al plesso scolastico ci sarà un mercatino di hobbisti e Opi. Alle 21:00 la band Tributo Italiano eseguirà le più belle canzoni italiane da cantare e ballare.

La giornata di martedì 6 settembre, l’ultima in calendario, sarà aperta dal mercato settimanale, che avrà inizio alle 8:30. Alle 18:00 l’a.s.d. Spartum sarà pronta a incantare gli spettatori con esibizioni di ginnastica-artistica presso la scuola primaria di via Giovanni XXIII La serata proseguirà alle 21:00 con i Radio 80 Power e si concluderà con lo spettacolo pirotecnico offerto dagli esercenti che partecipano alla sagra, come segno di ringraziamento della ospitalità mai mancata anche negli ultimi anni di restrizioni.

La cultura sarà presente tutti i giorni con la Mostra degli Alpini e modellini di navi in via Giovanni XXIII, la Mostra Fotografica del Gruppo Decumano VI, nel Centro Giovanni Paolo II, l’apertura straordinaria della Pieve e dell’Oratorio San Domenico, in Piazza Mariutto.

tag:

Via Caltana, 156, Villanova di Camposampiero
+39 049 922 2142

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.