66^ Stagione concertistica Amci della Musica

18 OTT 2022-27 APR 2023
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Gli Amici della Musica di Padova, una delle realtà musicali più longeve della città di Padova, alla quale più volte sono stati dati importanti riconoscimenti (il più recente, nel 2022, da parte della Commissione Musica del Ministero della Cultura, che le ha assegnato il punteggio più alto per quel che riguarda la qualità artistica nella categoria “programmazione di attività concertistiche e corali” del Veneto) presenta la 66 a stagione concertistica che va dal 18 ottobre 2022 al 27 aprile 2023.

Il cuore della stagione è rappresentato dai venti concerti all’Auditorium Pollini, che con i diversi cicli in cui sono divisi, offrono come sempre un quadro completo del panorama musicale italiano e internazionale. Tutti i concerti inizieranno alle ore 20,15.

I recital di pianoforte, “Un Pianoforte per Padova” vedranno delle eccellenze pianistiche, come quelle di ALEXANDER LONQUICH, per il concerto di apertura della stagione, il 18 ottobre, in un programma dedicato a A.Dvorak, K.A.Hartmann e alla grande Sonata D 960 di F. Schubert. Su quest’ultimo compositore l’artista terrà il giorno dopo un seminario di approfondimento (aperto al pubblico).

Alle tastiere altri nomi prestigiosi sono quelli di CHRISTIAN ZACHARIAS; ALEXANDER GADJIEV che è stato più volte ospite degli Amici della Musica; LEONORA ARMELLINI e MATTIA OMETTO che, assieme al CORO DI VOCI BIANCHE CESARE POLLINI saranno i protagonisti di uno dei concerti dedicati a Dante e la Musica

tag:

via Carlo Cassan 17, Padova
(0039) 0498750648

Può interessarti anche

Cantanatale

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.