Dall’ 8 ottobre 2024 al 23 aprile 2025, 20 concerti all’Auditorium Pollini di Padova.
Con il concerto inaugurale dell’8 ottobre affidato al pianista ALEXANDER GADJIEV prende avvio la 68° Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Padova.
I venti concerti della stagione, che si concluderà il 23 aprile 2025, ripropongono ancora una volta il felice equilibrio tra la proposta del grande repertorio e i programmi innovativi che caratterizzano la progettualità artistica dell’Associazione.
Come sempre saranno presenti artisti consacrati a livello internazionale e giovani talenti di spicco nel panorama musicale italiano e estero. E oltre metà di questi artisti saranno ospiti per la prima volta nella nostra stagione, con oltre la metà di loro che debutta a Padova e il ritorno di alcuni ospiti affezionati.
Il concerto inaugurale del pianista ALEXANDER GADJIEV, uno dei musicisti italiani più ricercati nella scena musicale internazionale, e che gli Amici della Musica di Padova hanno promosso fin dai suoi esordi, rientra a pieno merito nella rosa dei cinque concerti riservati alle eccellenze pianistiche che vanno sotto il titolo di “Un pianoforte per Padova”, insieme ai recital degli altri prestigiosi nomi di ELISSO VIRSALADZE, HERBERT SCHUCH, JEAN-EFFLAM BAVOUZET, ALEXANDRA CONUNOVA con CHRISTIAN ZACHARIAS.
Per info: www.amicimusicapadova.org
Tel. 049 8756763