Ancora una volta, l’Accademia Galileiana aprirà al più vasto pubblico, all’intera cittadinanza, le porte della propria sede, la Reggia Carrarese di via Accademia 7, per presentare gli esiti di studi e ricerche originali ed inedite dei propri soci. Nel segno di un impegno culturale che è soprattutto servizio alla Città e alla comunità della conoscenza.
Aprirà la giornata Antonio Daniele, Presidente dell’Accademia Galileiana, seguirà poi l’intervento di Giovanni Luigi Fontana e Carlo Fumian sulla figura di Angelo Ventura: il presente come storia.
In seguito, avrà luogo l’adunanza privata del Consiglio Accademico a Classi riunite, indi separate, per l’elezione dei nuovi soci.
L’accesso alle sale accademiche è limitato a un massimo di 75 persone in Sala Guariento e 30 in sala centrale. È tuttora richiesto l’uso della mascherina, che dovrà essere tenuta correttamente (copertura di naso e bocca) per tutta la durata della permanenza nei locali accademici.
È possibile prenotarsi scrivendo a listmaster@accademiagalileiana.it o telefonando tra le 09:00 e le 14:00 al numero 0498763820.
Il convegno sarà trasmesso in diretta sul nostro canale YouTube. Il collegamento alla trasmissione dal vivo verrà pubblicato all’inizio della diretta sulla prima pagina del nostro sito: www.accademiagalileiana.it.