Amici della Musica- Concerti per l’Avvento

27 NOV - 18 DIC 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Gli Amici della Musica di Padova organizzano un ciclo di quattro concerti d’organo per la stagione dell’Avvento, a partire da domenica 27 novembre fino a domenica 18 dicembre. I 4 concerti d’organo si svolgeranno nella Chiesa di S. Antonio Abate, presso il Collegio Don Mazza, sempre alle ore 17.

La Chiesa di S. Antonio Abate, storica opera d’arte del ‘300, presenta una pianta semplice e proporzioni ideali per un’ottima risposta acustica e ospita un grande organo meccanico, costruito sul modello dell’organo tedesco dell’epoca di Bach.

I quattro musicisti che si succederanno alla tastiera nel ciclo di concerti proporranno musiche di Bach, Frescobaldi, Mozart, Buxtehude, Mendelssohn e altri autori. Inoltre in ogni concerto verrà eseguito un brano di musica contemporanea espressamente commissionato dagli Amici della Musica per questo ciclo di concerti a giovani compositori italiani.

I concerti sono stati organizzati in collaborazione con Collegio Mazza e l’Associazione “In Chordis et Organo”, e con il patrocinio e il contributo del Ministero della Cultura, Comune di padova Assessorato alla Cultura e Regione del Veneto.

Biglietti: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per info: www.amicimusicapadova.org – info@amicimusicapadova.org Tel. 049 8756763

tag:

Via Savonarola, 176, Padova
+39 049 873 4411

Può interessarti anche

Cantanatale

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.