Amici della Musica di Padova – I Concerti per l’Avvento 2025

30 NOV - 21 DIC 2025
Altro

Domenica 30 novembre, alle ore 17, concerto di apertura dei CONCERTI PER L’AVVENTO 2025, il ciclo organistico ad ingresso gratuito, organizzato dagli Amici della Musica di Padova alla Chiesa di S. Antonio Abate, presso il Collegio Don Mazza di Padova. Alla tastiera dell’organo un ospite d’eccezione, il francese Benjamin Alard, uno dei più grandi organisti e clavicembalisti di oggi. Il programma del concerto è tutto dedicato alla musica di Bach, e il grande organo neobarocco presente nella Chiesa di S. Antonio Abate si presta particolarmente bene per l’occasione, dato che la sua fattura ha seguito proprio il modello dell’organo tedesco dell’epoca di Bach.

Gli altri tre concerti della rassegna, tutti la domenica pomeriggio alle ore 17 nella stessa sede, si svolgeranno il 7, il 14 e il 21 dicembre. Oltre alla musica di Bach, verranno eseguite musiche di D. Buxtehude, Giovanni Pierluigi da Palestrina (1525-1594), di cui ricorrono i cinquecento anni dalla nascita, di Carl Philipp Emanuel Bach e di altri compositori. Il cartellone include anche musica contemporanea, perché come da tradizione gli Amici della Musica di Padova hanno commissionato nuove opere espressamente per questo ciclo.

I concerti sono stati organizzati in collaborazione con Collegio Mazza, e con il patrocinio e il contributo del Ministero della Cultura, Comune di Padova Assessorato alla Cultura e Regione del Veneto.

Biglietti: ingresso gratuito.

Per dettagli sui programmi e gli esecutori: https://www.amicimusicapadova.org/calendario/rassegne/concerti-per-lavvento-2025/

Per info: www.amicimusicapadova.org – info@amicimusicapadova.org Tel. 049 8756763

tag:

Via Savonarola, 176, Padova (Pd)
+39 049 873 4411

Può interessarti anche

Era mia figlia

Babbi Natale in rosa – Camminata contro la violenza sulle donne

Pennellate di luce: Quando l’arte incontra la gentilezza

Palcoscenico – Una vita sullo schermo

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.