Anime e volti della Pace

5 OTT - 12 NOV 2023
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

 Opere grafiche da Goya a Banksy

“ANIME E VOLTI DELLA PACE – opere grafiche da Goya a Banksy” è un progetto culturale curato da Alfonso Pluchinotta e realizzato con il supporto organizzativo della ODV Medici in Strada e la partecipazione di EMERGENCY ONG -Gruppo di Padova, in prima linea negli aiuti umanitari alle vittime della guerra e nella sensibilizzazione ai valori della pace e della non-violenza.

Vengono esposte oltre 70 opere grafiche d’autore, per lo più di grande formato e originali, che trasmettono messaggi culturali costruttivi nell’ambito della condizione umana, della violenza in tutte le sue forme, delle conseguenze dei conflitti di qualunque genere, contro l’indifferenza opposta alla solidarietà e contro i pregiudizi catalizzatori di intolleranza. La mostra è un invito a costruire la pace attraverso l’affermazione dei valori fondanti della società come la giustizia e la libertà.

La mostra è arricchita da videoproiezioni sulle opere in mostra o su testi a carattere educativo. Inoltre sono previsti alcuni eventi collaterali come “tableaux vivants”, recital, incontri di valore formativo, tutti organizzati nei locali del Centro Culturale Altinate San Gaetano. L’ingresso libero favorisce l’obiettivo di promuovere il format educativo–culturale dell’esposizione favorendo, nel contempo, il coinvolgimento delle scuole e dell’associazionismo sociale.

Ingresso libero.

info: 347 3023760 – pluchinotta.alfonso@gmail.com – mediciinstradapadova@gmail.com

tag:

via Altinate, 71, Padova
(0039) 049 8204857

Può interessarti anche

Sulle orme del crimine

Taconic Music International Festival

Salotti della Technology Intelligence

La finta ammalata

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.