Antiquaria Padova

5 - 13 NOV 2022
Fiere e congressi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Arrivano da 14 regioni italiane, ma anche da Londra e San Marino, i 60 antiquari che alla Fiera di Padova da sabato 5 a domenica 13 novembre, rappresenteranno secoli e secoli di arte e artigianato. 

Antiquaria Padova, 38^ edizione di un evento di cultura che è appuntamento clou dell’alto antiquariato nel Nordest, sarà al padiglione 1 della Fiera di Padova elegante mostra- mercato allestita in un ampio “salotto” per presentare i lavori di tanti grandi maestri del passato, italiani e stranieri. Sono mobili, quadri, sculture, miniature, oggetti di uso comune e ricercati, stampe e porcellane, vasi e tappeti, libri, stoviglie, orologi e gioielli; frutto dell’ingegno e dell’arte di ebanisti, gioiellieri, cesellatori, artisti dell’arte pura e di quella applicata, che un tempo erano paragonati ai loro più blasonati “cugini” pittori e scultori.

Ecco allora un tuffo nella storia dal Medioevo al Novecento, attraverso oggetti, arredi, arte antica. La storica rassegna che ogni anno richiama migliaia di visitatori – in gran parte collezionisti e appassionati dell’antico in arrivo da tutta Italia – per tre giorni sarà concomitante con ArtePadova.  

Immergersi nel curioso caleidoscopio di proposte portate da 21 antiquari del Veneto e poi via via dell’Emilia Romagna, della Toscana, della Lombardia e del Piemonte, di Campania, Puglia, Sicilia, Sardegna, Molise, Lazio, Marche, Friuli e Basilicata, sarà come rivivere i secoli passati a contatto con oggetti di alta manifattura, protagonisti di mille storie. Il costume italiano e quelli di tutti i continenti saranno rappresentati da preziosi pezzi portati in Fiera da alcune delle più prestigiose gallerie antiquarie del nostro paese; tra cui spiccano soprattutto i quadri, gli arredi e l’oggettistica realizzati durante l’Illuminismo e nel XIX secolo.

Maggiori informazioni e biglietti sul sito www.antiquariapadova.com

 

tag:

Via Niccolò Tommaseo, 59, Padova
+39 049 840 111

Può interessarti anche

Cantanatale

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.