Arte e musica sotto le stelle

28 - 29 LUG 2023
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Venerdì 28 e sabato 29 luglio, a partire dalle ore 20.30 e fino alla mezzanotte, vicolo S. Margherita si animerà grazie a “Arte e Musica sotto le Stelle”, iniziativa promossa dalla Galleria Città di Padova in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.

Giovani artisti, assieme a quelli di Galleria Città di Padova, invitano cittadini e visitatori ad entrare nel cuore del centro storico della città, a ridosso dei portici alti di via S. Francesco, per dare energia a vicolo Santa Margherita, un luogo suggestivo dove l’arte è di casa.

Venerdì 28 è prevista l’esposizione di opere lungo la strada completamente pedonalizzata in una suggestiva cornice di luci e musica, a cura di Stefano Tolusso.

Gli artisti:
Paolo Vanin è uno scultore che, utilizzando la creta insieme a materiali diversi, riesce a caratterizzare le sue opere grazie alla forte espressività che riesce a imprimere nei personaggi che crea.
Luisa Vittadello è un’artista digitale i cui lavori hanno il potere di trasportare il pubblico in mondi alternativi, stimolando l’immaginazione e l’emozione con opere d’arte interattive.

Con l’occasione Legambiente apre l’Oratorio settecentesco di Santa Margherità a coloro che desiderano conoscerne la storia e i dipinti.

Sabato 29, il Gruppo Astrofili proporrà ai partecipanti una dimostrazione degli oggetti astronomici più brillanti visibili in questo periodo grazie all’utilizzo di un telescopio.

L’evento rientra nel programma “Percorsi di Arte Contemporanea” per la valorizzazione di Via San Francesco.

Informazioni:
Ingresso libero
assartepadova@gmail.com
tel: +39 340 3230490

tag:

via San Francesco - vic. Santa Margherita, 2, Padova
(0039) 3403230490

Può interessarti anche

Mostra bipersonale di pittura Mari Contrapposti: Orizzonti

Veronica Pivetti in: l’inferiorità mentale della donna

Una notte al Museo

AbsoluteTruth

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.