Arti Inferiori

20 NOV 2021-26 MAR 2022
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Arti Inferiori è la rassegna teatrale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con Arteven, e che giunge quest’anno alla diciottesima edizione. Anche questa edizione mantiene centrale il rapporto ormai consoloidato con il pubblico. Un progetto culturale che, dopo il periodo mondiale difficile, presenterà una programmazione che si preannuncia ancora una volta articolata e varia, sempre di grande interesse, punto fermo della programmazione culturale padovana.

pertura della nuova edizione il 20 novembre con Rivelazione. Sette meditazioni intorno a Giorgione, con Marco Menegoni, a cura della Compagnia Aganoor, drammaturgia di Laura Curino e Simone Derai che firma anche la regia. Nell’impossibilità di tracciare una biografia di Giorgione, un narratore, di fronte a due schermi, racconta, per mezzo di parole, documenti, versi poetici ed immagini delle opere del pittore, frammenti della Venezia a cavallo tra il XV e il XVI secolo. Questo artista è una delle figure più enigmatiche della storia dell’arte.

In cartellone un totale di sette appuntamenti che si chiuderanno il 26 marzo con Animali da bar della Compagnia Carrozzeria Orfeo, una compagnia in qualche modo “feroce” nel dipingere i personaggi che crea e ama, ribaltando i buoni sentimenti e spingendoci alla riflessione.

tag:

Via Antonio Francesco Bonporti, 22, Padova
(0039)049 8774325

Può interessarti anche

Fattorie didattiche. Giornata aperta

TuttInFiera

Auto e Moto d’Epoca

Gran Tour in bici dell’Alta Padovana

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.