Asia | Mostra fotografica di Massimo Saretta

11 NOV 2023-7 GEN 2024
Mostre e festival
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dall’11 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 saranno esposte in Galleria Cavour le opere di Massimo Saretta.
La mostra personale dal titolo Asia propone 120 immagini fotografiche tratte dal volume omonimo edito da Grafiche Antiga; la mostra di Padova è la prima “tappa” del tour fotografico che coinvolgerà altre dieci città capoluogo di provincia italiane fino a dicembre 2025. Padova, infatti, è la città natale di Massimo Saretta.

Con Asia, Massimo Saretta, fotografo Certified by Leica, intende condividere una parte di un lavoro realizzato in più di vent’anni, nei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo (India, Cambogia, Cina, Vietnam, Nepal, Giappone, tailandia, etc.), immortalando luoghi, persone, momenti di vita, usi, costumi e spiritualità.
Asia non è solo una mostra fotografica, bensì un vero e proprio contenitore di eventi collaterali realizzati durante le esposizioni. Sono previsti, infatti, diversi eventi: conferenze a tema, performance di danza classica e concerti di musica asiatica.

Massimo Saretta è nato nel 1958 a Padova, città in cui vive e dove ha sede da più di trent’anni il suo studio di fotografo artistico professionista.
Fin da giovane si è dedicato con passione allo studio dell’arte della fotografia, raccogliendo lusinghieri successi grazie alle numerosissime esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero.
Armato della sua inseparabile macchina fotografica, Saretta ha compiuto moltissimi viaggi in giro per il mondo, approfondendo tecnica e abilità nella preparazione degli scatti, specializzandosi nella fotografia di “reportage”. La sua sensibilità l’ha portato a fissare negli scatti attimi di indubbia suggestione emotiva.
L’esperienza in Asia è cominciata nel 2000, quando ha iniziato a visitare questo immenso e variegato paese dove è spesso tornato fino ad oggi.

Informazioni
Ingresso libero
Orari: da martedì a domenica 10:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00 
chiuso il lunedì 

tag:

Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, PADOVA

Può interessarti anche

Mostra bipersonale di pittura Mari Contrapposti: Orizzonti

Veronica Pivetti in: l’inferiorità mentale della donna

Una notte al Museo

AbsoluteTruth

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.