Castello Festival- Padova Meravigliosa

2 SET 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Musica, arte, performance e anche storie di luoghi e personaggi illustri di ieri e di oggi: tutto questo è Padova Meravigliosa, il nuovo concerto-spettacolo di Stefania Miotto e I Musici Patavini liberamente ispirato alle celebrazioni di Padova Urbs Picta.

In scena con l’inarrestabile soprano padovano, che si presenterà anche nella iconica veste de “La Cantante Lirica”, un cast di colleghi e musicisti a cui Padova ha dato i natali e che hanno mosso i loro primi passi nelle aule del Conservatorio Pollini, diplomandosi nell’era della direzione di Claudio Scimone.

Oltre a Stefania Miotto, soprano di fama nazionale ed internazionale, e Matteo Mignolli, eclettico flautista che vanta una carriera dalla classica al tango con concerti nei più importanti teatri e festival dall’Europa alla Cina e al Giappone, si esibirà il Padova Opera Ensemble diretto da Fabrizio Castania con ospite speciale Stefano Santangelo al mandolino. Una prima nazionale per Castello Festival promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Padova Meravigliosa nasce dall’amore e dall’impegno dello stesso soprano Stefania Miotto per la città di Padova. Qui in molti l’hanno saputa conoscere ed apprezzare nelle sue molteplici vesti: anche come madrina di tanti eventi sportivi tra cui la Maratona di Sant’Antonio.

sito www.imusicipatavini.it, info tel 3472200912.

tag:

Corso Garibaldi, 33, Padova
(0039) 049 8205664

Può interessarti anche

Fattorie didattiche. Giornata aperta

TuttInFiera

Auto e Moto d’Epoca

Gran Tour in bici dell’Alta Padovana

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.