Circolo della Lirica di Padova

6 GIU 2021
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Sedurre cantando potrebbe essere il sottotitolo del nuovo appuntamento musicale della stagione estiva del Circolo della lirica di Padova, in programma domenica 6 giugno, alle ore 18.00, nel Teatro dell’Istituto Barbarigo.

Va in scena la seduzione, non solo quella amorosa, intesa come fascino o incanto, ma intesa anche come malia, lusinga, allettamento, burla, adescamento o ripicca. Protagonista è dunque l’attrazione, romantica, complice o ingannevole, che permea e intreccia le tante storie dei personaggi dell’Opera e che si palesa tra le note, nelle romanze, nei duetti tra amanti, amici, nemici o complici.

Un programma denso di pagine musicali ricche di passione che raccontano, dunque, di incontri e scontri, di innamoramenti, di giochi e tranelli per odio e vendetta. Un programma operistico per suscitare intense emozioni: dalla struggente Barcarolle di Offenback, alla sensualità della sigaraia, Carmen, che seduce e abbandona, dal lirismo dei duetti di Lucia di Lammermoor e di Norma, ai duetti tratti dai capolavori di Rossini, Mozart …

In scena: il soprano di coloratura Larissa Alice WISSEL; Federica CARNEVALE, mezzosoprano e il tenore Domenico MENINI. M° accompagnatore Chiara CASAROTTO – Presenta Simonetta Flauto Valveri

Spettacolo realizzato in collaborazione CSV di Padova e Rovigo, parcheggio gratuito

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino a esaurimento posti ai numeri ai numeri 335 630 3408 – 349 802 6146 – 348 905 1968 – 347 953 1018

Info: www.circolodellalirica.it

tag:

Via del Seminario 5a, PADOVA

Può interessarti anche

Il Coraggio di Essere: cinque donne, cinque storie

Fattorie didattiche. Giornata aperta

“Omaggio alla Primavera”

Il Cammino di Antonio

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.