Concerto benefico per la pace in Ucraina

27 DIC 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Per portare la loro testimonianza riguardo il dramma del conflitto in corso in Ucraina, alcuni sacerdoti greco-cattolici provenienti da Melitopol (Ucraina) hanno organizzato un tour in Italia per realizzare dei concerti in occasione delle festività Natalizie. Nel corso della loro tournée i sacerdoti si esibiranno anche a Padova con musiche e canti tipici della cultura ucraina. L’evento, organizzato dal Coro Pueri Cantores del Veneto e dalla Fondazione Hope Ukraine, si terrà martedì 27 dicembre alle ore 20,30 presso la Chiesa di San Girolamo. In un momento magico come quello del Natale questo evento è un’occasione per riflettere sull’importanza della Pace e per mostrare vicinanza e solidarietà ai popoli che soffrono, per questo durante il concerto sarà effettuata una raccolta fondi per fornire aiuti umanitari alla popolazione ucraina.

Il gruppo Metanoya è stato formato nel 2015 da alcuni studenti del seminario di Kiev accomunati dalla passione per la musica. Il loro stile musicale può essere descritto come pop-rock cristiano.

Hope Ukraine è una fondazione nata a Padova a seguito dello scoppio del conflitto in Ucraina per sostenere la popolazione ucraina e aiutare i rifugiati arrivati in Italia. Nel corso di questi mesi ha attivamente partecipato ad iniziative a sostegno del popolo ucraino e ha concretamente sostenuto i civili fornendo aiuti umanitari e dando una sistemazione a molti rifugiati ucraini arrivati in Italia.

Il coro “Pueri Cantores” del Veneto APS è una realtà musicale attiva nel territorio Veneto da 37 anni nel corso dei quali ha dimostrato più volte il proprio valore artistico con collaborazioni di altissimo livello sia in Italia che in Europa. Il coro si prefigge uno scopo educativo dei più giovani, per questo è una realtà molto impegnata nel sociale attraverso la realizzazione di concerti e spettacoli volti a sensibilizzare il pubblico su temi di interesse comune grazie alla musica.

Info: tel. 3408078982/3397733058 mail: fondazione@hopeukraine.it, meninmaria@libero.it

tag:

Via Tirana 15, , Padova

Può interessarti anche

Taste of Past & Art- Museo Eremitani

Giovedì della scienza- Il corpo al centro: arte e medicina

Visita guidata – Perché la memoria non cada nell’oblio

Fame mia, quasi una biografia

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.