Concerto dell’organista americano Cameron Carpenter

28 AGO 2022
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza al concerto dell’organista americano Cameron Carpenter, che suonerà l’organo Tamburini!

  • Data: 28 agosto 2022
  • Ora: 20.45
  • Luogo: Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria Trebaseleghe (PD)

Grandioso evento musicale a Trebaseleghe con l’organista americano Cameron Carpenter!   

Il M° Silvio Celeghin, direttore artistico  dell’associazione Marzorg Servizi di Noale, nonché organista titolare del grande organo Tamburini di Trebaseleghe, alla soglia dei vent’anni di questo meraviglioso strumento, è riuscito ad intercettare la star dell’organo mondiale.  Riconosciuto all’unanimità dalla stampa internazionale come il “Franz Liszt dell’organo” ed uno degli artisti più influenti della propria generazione, negli ultimi anni Cameron Carpenter ha stravolto la scena organistica nazionale, portando sulle scene dei più grandi teatri mondiali una visione decisamente alternativa della musica organistica. 

Dotato di una tecnica fuori dal normale, si è spinto con audacia oltre i limiti fin qui raggiunti dagli ultimi pionieri dell’organo, giungendo fino a concepire un proprio strumento che gli permettesse di girare il mondo come una vera star, l’​International Touring Organ​. Così Cameron è riuscito a condurre l’organo al di fuori dalle grandi cattedrali europee, donandogli una concezione più universalmente orchestrale e assolutamente più vicina ad ognuno di noi, sia esso musicista o meno. 

Prenotazione obbligatoria al numero 3517565544 o via mail a info@marzorg.org

tag:

+39 3517565544

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.