Concerto di Natale di Medici in Strada

15 DIC 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

I Concerti di Natale sono un’importante tradizione che grazie a Medici in Strada si veste di solidarietà.

L’appuntamento è per giovedì 15 dicembre alle ore 21 nella Basilica di Santa Giustina a Padova.

Un concerto con ingresso gratuito che propone grandi pagine musicali, festose e dallo spirito rivolto alla natività, che quest’anno si affianca necessariamente alla rinascita e alla ripartenza e alla resilienza.

Motori umani che da sempre sono i punti cardinali imprescindibili per il difficile lavoro dell’associazione di volontariato Medici in strada. Associazione capitanata da Carmelo Lo Bello che la supporta grazie al suo Studio commercialista, main sponsor del Concerto con Medici in strada e Glow Worm Padova.

In programma musiche di Antonio Vivaldi: Concerto per orchestra RV 566; Concerto in re minore per due violini, archi e b.c. op 3 n 11 da “L’Estro armonico” RV 565; “Gloria” RV 589 per soli, coro e orchestra.

Con la partecipazione di  “Camerata Accademica”, gruppo strumentale che nasce nel 2015 da un’idea di Paolo Faldi di formare un ensemble di giovani musicisti specializzato nel repertorio barocco e classico con strumenti storici ,e del Coro “Caterina Ensemble” diretto da Alessandro Kirschner.
Concertatore e Direttore Paolo Faldi.
 

Il Concerto è patrocinato dal Comune di Padova, dalla Basilica di Santa Giustina, dal Conservatorio di Musica Cesare Pollini di Padova, dalla Consulta del Volontariato della Provincia di Padova, dalla Camerata Accademica e dal Comando Forze Operative Nord dell’Esercito Italiano.

Informazioni:
Ingresso gratuito.
Gradita la prenotazione scrivendo una mail a: mediciinstradapadova@gmail.com

tag:

Prato della Valle - Sagrato di Santa Giustina, Padova (PD)
(0039) 049 8220411

Può interessarti anche

Grande Sfilata di Carnevale

Pomeriggio all’Opera

Carnevale Borgoricco

“Le baruffe chiozzotte”

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.