Coro dei Piccoli Cantori di Parigi

11 LUG 2024
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il coro dei Piccoli Cantori di Parigi si esibirà l’11 luglio 2024, in collaborazione con il coro Iris Ensemble, alle ore 20.00 presso la chiesa di San Francesco come unica data a Padova.

Potrete trascorrere un momento eccezionale insieme a loro. Sarete trasportati dalla purezza delle loro voci cristalline che vi faranno vibrare al ritmo dei loro canti e della loro passione.

Il programma musicale sarà costituito da capolavori della musica francese, tra cui Fauré, Gounod, Charpentier, Franck. Il coro dei Piccoli Cantori di Parigi é considerato dagli esperti il miglior coro di ragazzi francesi.

Creato nella sua forma attuale nel 1956, il coro dei Piccoli Cantori di Parigi, ha l’obiettivo di far scoprire le ricchezze della musica classica e trasmettere un messaggio di pace. Attualmente guidato dal maestro François Polgár, Direttore del coro dell’ Opera Nazionale di Parigi e dei cori di Radio France, Il coro continua a viaggiare per la Francia e il mondo cantando con lo stesso entusiasmo delle origini.

L’anno scorso, il coro dei Piccoli Cantori di Parigi si è esibito in Argentina e Uruguay, per la sua prima apparizione ufficiale in America Latina, cantando in città prestigiose come Buenos Aires, Montevideo, Córdoba e Mendoza.

Quest’anno, dal 7 al 25 luglio 2024, il coro attraverserà tutta Italia, da Venezia fino a Palermo, passando per Roma, Napoli e Busetto.

Tra i concerti in programma si menziona quello al Palazzo Farnese di Roma e al Teatro Massimo di Palermo. I Piccoli cantori saranno accompagnati, nel loro concerto, dal pianista e organista Jean- Christophe Polgár, anche lui ex-corista.

A dimostrazione del fatto che il coro dei Piccoli Cantori di Parigi è anche una gran famiglia in cui sono riunite tutte le generazioni attorno a un progetto di vita e di condivisione, in un famoso istituto scolastico religioso parigino.

L’ingresso al concerto dei Piccoli Cantori di Parigi sarà libero e gratuito.

Il coro dei Piccoli Cantori di Parigi http://www.petitschanteurs.com

Ufficio stampa: Solène CHEDAL-ANGLAY (+39) 35 13 31 35 83 prod@petitschanteurs.com

tag:

Via San Francesco,118, Padova (PD)
+39 049 875 0710

Può interessarti anche

Radio City Music Summer

ECHOES OF HERITAGE- 8 musicisti per 8 cicli pittorici

Post Scriptum – Intreccio tra Alberi e Femminilità

La civiltà delle ville

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.