Domenica in Musica 2021

9 MAG - 6 GIU 2021
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Prende avvio il 9 maggio la tradizionale rassegna Domenica in Musica che gli Amici Della Musica Di Padova dedicano alla promozione e alla presentazione di giovani musicisti italiani vincitori o premiati in autorevoli concorsi nazionali ed internazionali: sul palco il violoncellista Francesco Stefanelli, vincitore del secondo premio al prestigioso Krzysztof Penderecki Cello Competition di Cracovia 2018, attivo come solista e con formazioni di musica da camera.

Domenica in Musica prosegue fino al 6 giugno per poi riprendere con altri cinque concerti dal 5 settembre dopo la pausa estiva, sempre alla Sala dei Giganti al Liviano.

A questa iniziativa è sottesa anche l’intenzione di tenere viva e far conoscere la bellissima Sala dei Giganti (sede storica di una attività musicale di grande prestigio) e al tempo stesso di avvicinare alla musica grazie alla scelta della domenica mattina un pubblico nuovo, fatto di giovani, di famiglie anche con bambini, di anziani.

L’attività principale degli Amici della Musica è costituita dalla stagione concertistica organizzata ogni anno prima nella storica Sala dei Giganti al Liviano e ora all’Auditorium Pollini del Conservatorio di Musica di Padova.

tag:

PADOVA

Può interessarti anche

Il Giugno Antoniano

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.