Domenica in musica- Kostandin Tashko

18 SET 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Kostandin Tashko è nato a Tirana nel 1997 e da poco tempo sta frequentando il corso di laurea sotto la guida della prof.ssa Teresa Trevisan al Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste.

All’età di 23 anni Kostandin è uno dei più giovani artisti che hanno ottenuto la nomina per il più prestigioso premio “Strumentista dell’anno” in Albania.

Nel 2021 è risultato vincitore del Premio Lamberto Brunelli (Settimane Musicali al Teatro Olimpico, Vicenza) e del Secondo Premio (Premio Casella) al Concorso Pianistico Nazionale Premio Venezia,  è stato finalista e vincitore del prestigioso concorso Pianistico Internazionale FVG.

Kostandin si è esibito in recital solistici e con orchestra in importanti Festival e in prestigiose sedi ed eventi quali: il Teatro dell’Opera albanese, il Teatro Verdi di Trieste, il Teatro Filarmonica di Verona, il Teatro Salieri, La Casa della Musica Porto, il Festival di Ljubljana, il Mittelfest, l’Heidelberg Piano Festival e orchestre come: I Virtuosi Italiani, Orchestra sinfonica del Teatro Verdi, Orchestra televisiva nazionale albanese.

Nel 2020/2021 ha registrato 2 album da solista. L’ultima uscita è stata registrata da Rai Radio 3.

 Info https://www.amicimusicapadova.org/, telefono: 0498756763

tag:

Piazza Capitaniato 3/5, Padova
(0039) 049 8273939

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.