Eccellenze in Ghetto

6 NOV 2022
Tradizioni e cibo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Al via la I edizione di  “Eccellenze in Ghetto” , la mostra-mercato agroalimentare a cura dell’associazione IlPadovaGhetto.

Una trentina di aziende agricole del territorio presenteranno, tra via Soncin, via San Martino e Solferino, via dell’Arco e via dei Fabbri, varie primizie: vino, formaggi, verdure e frutta di stagione, confetture, olio, miele e carne.

Nell’occasione le storiche botteghe del Ghetto, anch’esse delle vere e proprie eccellenze locali, rimarranno aperte per tutta la durata della manifestazione.

Alle 11 e alle 15 sono in programma delle visite guidate al Museo della Padova Ebraica e alla Sinagoga, con degustazione finale del tipico pane ebraico (il biglietto di ingresso costa 10 euro, prenotazione obbligatoria via mail, museo@padovaebraica.it, o al telefono, 049.661267).
 
“L’associazione IlPadovaGhetto è nata un anno fa dal desiderio di alcuni commercianti di promuovere questa particolare zona, la più pittoresca del centro – sottolinea il presidente del sodalizio, Valentina Bassan – L’obiettivo è far rivivere ai padovani queste strade seminascoste, oltre che ai turisti”.
Portare i prodotti d’eccellenza in Ghetto, spiega la presidente, “significa, nel contempo, dare lustro al quartiere stesso. Qui sono presenti negozi di nicchia, che fondano la loro attività sull’elevata qualità. Così sarà per le primizie di alto pregio che verranno proposte dalle imprese agricole padovane e venete”.

Maggiori informazioni sulla pagina facebook dell’evento.

tag:

PADOVA

Può interessarti anche

Cantanatale

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.