Entomania – Nicola Anaclerio

25 MAR 2023
Fiere e congressi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

“Entomania” è un’opera che presenta dieci biografie di scienziati che,attraverso i loro studi sugli insetti, sono giunti a scoperte utili al progresso dell’uomo. Ogni capitolo fornisce anche l’occasione per parlare di alcune caratteristiche di questi invertebrati, come ad esempio la comunicazione, la riproduzione e la fisiologia, con l’obiettivo di rivalutarli all’occhio del lettore comune che spesso li considera solo come organismi repellenti, parassiti e dannosi.

L’autore propone degli spunti per cambiare punto di vista sugli insetti, imparando a conoscerli meglio, per poterli apprezzare e rivalutare. “Entomania” è una lettura interessante e stimolante che offre una nuova prospettiva sulla natura e sulle sue creature.

Durante l’evento, il pubblico avrà l’opportunità di conoscere l’autore e di approfondire le tematiche affrontate nel libro. Non perdete l’opportunità di scoprire la bellezza e l’importanza degli insetti attraverso gli occhi di un esperto e appassionato.

L’evento è aperto al pubblico e l’ingresso è gratuito.

La presentazione sarà trasmessa anche in diretta sulla pagina Facebook del IL DIARIO DEL NATURALISTA ENZO MORETTO e sul canale YouTube del MicroMegaMondo, attraverso i quali sarà possibile intervenire con domande.

ANNULLATO per causa di forza maggiore; verrà recuperato in altra data da destinarsi!

tag:

via dei Colli 28, Padova
(0039) 0498910189

Può interessarti anche

Concerto Inaugurale 54° Veneto Festival

Torneo Per non dimenticare

River Film Festival

Truck River

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.