Every brillant thing

6 APR 2024
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il Teatro Ferrari è felice di annunciare al pubblico lo spettacolo Every brillant thing sabato 6 aprile alle ore 21:00.

Lo spettacolo scritto da Duncan Macmillan e Johnny Donahoe e tradotto da Michele Pannella verrà interpretato da Filippo Nigro e diretto da Fabrizio Arcuri.

Every Brilliant Thing è un’autobiografia brillante scandita da liste di “cose per cui vale la pena vivere”. Nel 2021 viene messa in scena in Italia con la regia di Fabrizio Arcuri e Filippo Nigro, che ne è anche attore protagonista.
Filippo Nigro, uno dei più interessanti attori del cinema e del teatro italiano, porta in scena un racconto di autofiction scandita da “liste di cose per cui vale la pena vivere”, nel tentativo di fornire alla madre un inventario di possibilità per cui valga la pena vivere.
Una lista che si allunga con il tempo, dall’infanzia alla vita adulta, fino a enumerare un milione di valide ragioni. La lista che ne esce – e che il protagonista condivide con chi lo ascolta, con tono confidenziale, coinvolgente, intimo – è imprevedibile, emozionante e personalissima, fatta di episodi e aneddoti catturati al volo a margine di libri, scontrini e sottobicchieri del pub.
Alla fine, la lista, più che alla madre, sarà stata utile a se stesso almeno a comprendere che “…se vivi tanto a lungo e arrivi alla fine dei tuoi giorni senza esserti mai sentito totalmente schiacciato, almeno una volta, dalla depressione, beh, allora vuol dire che non sei stato molto attento!”.

Biglietti

Under 26 €8 | intero €14

Per ulteriori informazioni: www.piccionaia.org

 

tag:

Via Andrea Palladio, 1, Camposampiero PD
+39 366 6502085

Può interessarti anche

Portello Segreto- I Luoghi del Sapere

Planetario di Padova

Racconti della Natura: Il dubbio e il desiderio. Eva Mameli Calvino

Sherwood Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.