Fattorie didattiche. Giornata aperta

9 OTT 2022
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

19^ edizione dell’evento promosso dalla Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole. Quest’anno, dopo l’edizione straordinaria del 29 maggio, l’iniziativa viene riproposta, così come da tradizione, la seconda domenica di ottobre, sempre con l’obiettivo di promuovere in tutto il Veneto, e non solo, le fattorie didattiche iscritte all’Elenco regionale.

Ogni Fattoria didattica avrà la possibilità di proporsi come un luogo di benessere e di incontro adatto alle persone di tutte le età, organizzando attività e percorsi didattici per bambini, famiglie e cittadini, legati alla coltivazione e alla cura del paesaggio e dell’ambiente e collegandoli alla propria identità, produttiva e territoriale.

La Giornata Aperta di ottobre sarà anche l’occasione per presentare la seconda edizione del Concorso Fuori Classe, il Concorso per le scuole che la Regione intende continuare a sostenere per stimolare la coprogettazione docente – operatore di fattoria didattica nella ideazione e diffusione di progetti realizzabili e replicabili sul territorio regionale nell’ambito dell’insegnamento dell’Educazione Civica. Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione chiamando o scrivendo direttamente alla Fattoria Didattica prescelta.

Consulta nel sito e collegati al link di Google Maps predisposto per ciascuna provincia per verificare geolocalizzazione, orari di apertura, contatti e programmi.

tag:

Può interessarti anche

Corri con Babbo Natale

Marcia podistica “Su e xo pa ea’ volta”

ART & CIOCC

Il Natale di via Umberto I

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.