Fattorie didattiche. Giornata aperta

29 MAG 2022
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

18^ edizione dell’evento promosso da Regione del Veneto, in collaborazione con le Organizzazioni professionali agricole, dedicato principalmente ai bambini e alle loro famiglie: un’occasione per favorire l’incontro tra il mondo agricolo e i cittadini, valorizzando il ruolo formativo e informativo dell’agricoltore.

Domenica 29 maggio 2022 ogni Fattoria didattica avrà la possibilità di proporre agli ospiti attività e laboratori didattici, proponendosi come un luogo dove sperimentare e affinare nuove forme di apprendimento e dove praticare percorsi legati al benessere e all’ educazione alimentare ed ambientale, testimoniando così uno stile di “fare agricoltura” che non si limita alla sola produzione ma comprende anche un insieme prezioso di saperi, tradizioni e cultura rurale.

In particolare, in occasione della Giornata Aperta ci sarà la cerimonia di premiazione del Concorso Fuori Classe, il Concorso che la Regione ha organizzato quest’anno per stimolare la coprogettazione scuola – fattoria didattica nella ideazione e diffusione di progetti realizzabili e replicabili sul territorio regionale che privilegino la didattica all’aperto.

Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione direttamente presso la Fattoria Didattica prescelta.

Consulta nel sito e collegati al link di Google Maps predisposto per ciascuna provincia per verificare geolocalizzazione, orari di apertura, contatti e programmi per la Giornata.

tag:

Può interessarti anche

Il Giugno Antoniano

Gli 800 Segreti dell’Unipd

8×8 Otto storie per otto secoli Il Trecento

Mumble – Matematica a fumetti

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.