Favole al Telefono

29 DIC 2022
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Gli spettacoli teatrali sono appuntamenti sempre molto attesi, che fanno viaggiare con la mente tutti noi e trascorrere dei momenti gioiosi. La compagnia teatrale “La Piccionaia” giovedì 29 dicembre alle ore 16.00, porterà in scena nella sala S. Tommaso Moro di Piombino Dese (PD) lo spettacolo “Favole al Telefono” 

Lo spettacolo è dedicato al centenario Rodariano.

La rappresentazione teatrale ha la particolarità di giocare con le celebri favole di Rodari usando il video creato dal vivo, con la tecnica del tele-racconto sotto gli occhi degli spettatori.

Una coppia di genitori in viaggio dialogano via smartphone con i figli a casa, generando una divertente gara sul confine tra reale e virtuale. Una sfida che vede a fianco della narrazione un ricco gioco di immagini debitrici alla lezione estetica di Bruno Munari, illustratore della prima edizione del libro. La camminata di un distratto, il palazzo di gelato, il palazzo da rompere, Re Mida, Alice cascherina e varie altre celebri storie si snodano in un continuo gioco poetico e di stupore.

La lunga esperienza di Presotto e Rossi nel tele-racconto si trasferisce ai giovani attori Candelli e Escamilla in un ideale passaggio di consegne.

Ingresso gratuito per bambini dai 5 anni.

tag:

Piazza A. Palladio 1, Piombino Dese
(0039) 049 936 9411

Può interessarti anche

Taste of Past & Art- Museo Eremitani

Giovedì della scienza- Il corpo al centro: arte e medicina

Visita guidata – Perché la memoria non cada nell’oblio

Fame mia, quasi una biografia

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.