Festival del Mistero|Sulle tracce del fiume nascosto

30 OTT 2022
Visite Guidate ed Escursioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Promosso dalla Regione Veneto, il Festival del Mistero è organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli, che offrono oltre duecento eventi: storie di streghe e demoni, di folletti dispettosi e fate generose, di antichi tiranni la cui vita sanguinaria è circonfusa di leggenda e di mille fantasmi pronti a essere evocati per raccontare i segreti più nascosti!

Un vortice fatto di spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, mostre, proiezioni e presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi, performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli.

Domenica 30 ottobre il Comitato provinciale di Padova apre l’edizione 2022 di Spettacoli di Mistero a Padova con un tour guidato durante il quale si racconteranno annedoti storici e suggestivi delle acque che percorrono il centro della città.
La visita si concentrerà sulla scoperta dei ponti di Padova, in particolari quelli di epoca romana, e delle acque che scorrono sotto di essi.
Padova oggi non è abitualmente associata all’elemento acqua, in realtà ricerche storiche, sottolineano quanto nel passato fosse un elemento presente e indispensabile per la vita quotidiana; una risorsa preziosa che si ramificava e circondava tutto il centro.

Informazioni e prenotazioni sul sito www.spettacolidimistero.it

tag:

Via delle Porte Contarine, PADOVA

Può interessarti anche

Cantanatale

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.