Festival Internazionale La Sfera Danza

7 OTT - 12 NOV 2023
Cinema e teatro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La Programmazione del  Festival punta al richiamo in territorio nazionale di talentuosi artisti, eccellenze italiane che hanno costruito la loro carriera all’estero e che saranno protagonisti sui palcoscenici della nostra città.

“La bellezza della danza non si esaurisce nella spettacolarità dei virtuosismi e della tecnica e nella qualità dei movimenti”.

Ciò che crea la vera e completa bellezza è la sensibilità dell’animo del danzatore, la generosità, il talento e l’armonia tra sguardo, gesto e respiro.

È così che l’incanto della danza si compie e raggiunge l’animo dello spettatore.

Nel cartellone in programma quest’anno sono state inserite opere coreografiche di danza indirizzate al sostegno della contemporaneità.

Sono state privilegiate proposte multidisciplinari e inclusive, che mirano ad abbattere le barriere, che offrono l’occasione di ridurre le disparità, ospitando danzatori provenienti da tutto il mondo e appartenenti a culture diverse.

Inoltre, sono state selezionate coreografie che intendono valorizzare l’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile.

Tali azioni permettono di far nascere nuove collaborazioni e scambi favorendo la mobilità, la circolazione delle opere e i processi di internazionalizzazione.

Le sedi degli spettacoli avranno sede presso il  Teatro Verdi e Teatro ai Colli di Padova.

tag:

Via Acquette, 14/bis,, Padova
(0039) 340 841 8144

Può interessarti anche

Stagione Lirica di Padova- la Nona di Beethoven

Musei Gratis in Agosto

Estate al Planetario di Padova

Passeggiata serale nell’antico ghetto di Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.