Fiera della Zootecnia di Rustega

27 APR - 2 MAG 2024
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La Fiera della zootecnia di Rustega di Camposampiero è uno degli eventi fieristici più attesi, perchè unico nel suo genere legato al settore zootecnico e alle tradizioni culturali. Il 2024 segna la 46^ edizione
Data la sua forte storicità e coadiuvata dalle associazioni regionali di settore, la fiera di Rustega porta come protagonisti tutti gli animali da allevamento partendo dagli equini, con una presenza delle razze che si trovano nel territorio del Nord-Est, e dai bovini dove per anni è stata protagonista la razza Frisona tramite appositi concorsi regionali.

La Fiera vedrà la partecipazione di circa 250 operatori del settore, si svolgerà su 4 aree tematiche per una superficie totale di circa 18.000 metri quadri dove si stima che prendano posto circa 400 animali di varie razze ospitati all’interno di appositi spazi fieristici.

A corredo della partecipazione degli addetti al settore, l’evento fieristico vedrà la presenza di svariate attrazioni e attività grazie alla presenza di ambulanti di vario tipo (attrezzature tecnico-agricole, esposizione materiale zootecnico, gastronomiche, abbigliamento, ecc.).

L’apporto del pubblico viene stimato in circa 25.000 presenze provenienti da tutto il triveneto con prevalenza del territorio del Camposampierese. Evento gratuito.

tag:

Camposampiero PD

Può interessarti anche

Portello Segreto- I Luoghi del Sapere

Planetario di Padova

Racconti della Natura: Il dubbio e il desiderio. Eva Mameli Calvino

Sherwood Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.