Galileo Festival della Scienza e dell’Innovazione

10 - 16 OTT 2022
Fiere e congressi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Padova è la città di Galileo Galilei, una delle capitali italiane della Scienza e dell’Innovazione. Cultura scientifica e capacità di trasferire tecnologie al mondo delle imprese vi fioriscono da secoli: Padova è una città il cui patrimonio culturale si identifica in larga parte con le istituzioni scientifiche che vi sono insediate.

Ed è in questo contesto che si inserisce La settimana della Scienza, in cui numerose realtà del mondo scientifico, culturale, imprenditoriale e associativo, nonchè le istituzioni cittadine proporranno oltre 100 eventi aperti al pubblico, trasformando la città nel capoluogo del sapere scientifico e della divulgazione e aprendo al pubblico i luoghi della scienza.

Cuore “simbolico” della manifestazione sarà la cerimonia di consegna del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica, la cui giuria scientifica è presieduta dalla prof.ssa Daniela Mapelli, Rettrice dell’Università di Padova, docente di Neuropsicologia e Riabilitazione Neuropsicologica. La cerimonia è in programma sabato 15 ottobre, alle 11.00 presso l’Aula Magna, palazzo Bo.

L’accesso è libero fino ad esaurimento posti. La cerimonia sarà trasmessa anche in diretta streaming.

Per maggiori dettagli visita www.premiogalileo.eu

tag:

Padova

Può interessarti anche

Cantanatale

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.