Galline Merendine a Ca’ de Memi

4 MAG 2024
Altro
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Ti piace la vita all’aria aperta e desideri approfondire la storia degli animali da cortile oppure quella del grano antico? Vieni a scoprire il mondo rurale accompagnati da abili professionisti che vi condurranno alla scoperta della fattoria didattica.

Il tour è una vera immersione nei tempi e nei luoghi dell’agricoltura, la visita include una passeggiata tra le diverse razze di galline, giro nell’orto, al giardino e agli animali, con la possibilità di entrare nei recinti con la guida, dar da mangiare alle galline, raccogliere le uova.

Al termine del giro merenda sotto la magnolia secolare con i prodotti dell’azienda agricola. A fine giro si potrà visitare ed acquistare nella bottega i prodotti tra cui le uova delle nostre galline, farine, pasta, grissini e gallette, conserve, confetture e mostarde e tante altre prelibatezze.

Quando?

  • venerdì 03 maggio
  • sabato 04 maggio
  • domenica 05 maggio

Prenotazione obbligatoria info@cadememi.it e 349 698 7953

  • Costi: € 8 euro per gli adulti, € 5 bambini e ragazzi fino ai 14 anni, gratis fino ai 3 anni.
  • Durata 2 ore circa

L’azienda agricola Ca’ de Memi apre le sue porte per un’avventura adatta a tutta la famiglia. Ca’ de Memi è una piccola azienda agricola di Piombino Dese, nell’Alta Padovana, con 13 ettari dedicati a frutteto, orticoli, seminativi, tutti distribuiti nel territorio del paese. La protagonista del giardino è una grande magnolia centenaria: alla sua ombra, tanti si son seduti a chiacchierare e a festeggiare. L’azienda alleva razze avicole rare, sia da tutto il mondo che autoctone, per preservare biodiversità e bellezza, seguendo la normativa nazionale in materia, con controlli funzionali alla selezione e registrazione. Nei mesi primaverili si possono vedere anche i piccoli nati delle diverse covate.  

tag:

Via Roma 4/B, Piombino Dese (PD)
(0039) 3496987953

Può interessarti anche

Portello Segreto- I Luoghi del Sapere

Planetario di Padova

Racconti della Natura: Il dubbio e il desiderio. Eva Mameli Calvino

Sherwood Festival

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.