GIORNATA DELLE VILLE VENETE | VILLA MOLIN

22 OTT 2023
Visite Guidate ed Escursioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

In occasione della GIORNATA DELLE VILLE VENETE, una speciale visita guidata a Villa Molin per rivivere il ‘500 con l’animazione del gruppo storico culturale I PATRIZI VENETI che con i loro splendidi costumi faranno rivivere il secolo in cui nacquero le ville venete presentandoci i personaggi legati alla storia di villa Molin.

Alle ore 16:30 il soprano Veronica Rampado eseguirà alcune arie Settecentesche.

VILLA MOLIN deve il suo nome all’ambasciatore della Repubblica Veneta Nicolò Molin Savio di Terraferma, ambasciatore della Serenissima presso il Granducato di Toscana e presso la corte d’Inghilterra, marito della figlia del doge Marino Grimani e di Morosina Morosini.
Nel 1597 commissionò al più importante architetto del suo tempo a Venezia Vincenzo Scamozzi, già autore delle Procuratie Nuove in piazza San Marco e continuatore di alcuni progetti di Palladio, la progettazione di questa sua splendida villa di campagna considerata oggi universalmente uno dei suoi massimi capolavori.
La mano sapiente ed esperta del suo progettista, ha disegnato volumi nitidi ed eleganti ed una planimetria dalla straordinaria coerenza geometrica nella quale le decorazioni a stucco e ad affresco si incontrano con grande armonia.

Info e prenotazioni:
biglietto ingresso con visita guidata e spettacolo € 18

+39 333 2557510
www.villamolinpadova.com

tag:

Via Ponte della Cagna, 106, Padova
(0039) 333 2557510

Può interessarti anche

IMAGINARIUM

Concerto in memoria di Lucia Valentini Terrani

Festa degli aquiloni

Concerto in ricordo di Valentina Terrani

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.