Giornate Medioevali

10 - 11 SET 2021
Sport e movimento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

“GIORNATE MEDIEVALI” accadde a Camposampiero nel 1228.

L’associazione Pro Loco di Camposampiero organizza venerdì 10 e sabato 11 Settembre 2021 l’evento “NOTTI MEDIEVALI” per rivivere un’atmosfera d’altri tempi nella bella cittadina. 

La rievocazione storica medievale che si svolgerà tra le vie del centro storico e all’ombra della Torre dell’Orologio, da sempre simbolo della cittadina, vorrà far conoscere una pagina di storia di Camposampiero,“rievocando” due giornate di un passato in cui a Camposampiero i Frati Francescani predicavano e preparavano l’ambiente per la presenza di frate Antonio (futuro Santo) e i signori Tiso da Camposampiero ne facevano un centro nevralgico tra poteri forti (Impero e Papato) in lotta tra loro.

Vuole anche allietare i visitatori attraverso un salto all’indietro nei secoli dove potranno rivivere momenti di festa con botteghe e taverne popolate da avventori in costume d’epoca, vie, viuzze e piazze animate da dame e cavalieri, concerti di musica celtica medievale e spettacoli di giullari, giocolieri e mangiafuoco e degustando cibi e bevande tipici dell’epoca.

In programma anche visite guidate nei luoghi Medioevali di Camposampiero nella mattinata di domenica. Sbandieratori, tamburini e personaggi in costume d’epoca faranno da protagonisti per far rivivere un’atmosfera d’altri tempi nei fasti dell’epoca medioevale a Camposampiero.

A suggellare la manifestazione, un suggestivo spettacolo di musica e fuochi d’artificio, con uno scenografico incendio del castello.

tag:

Piazza Castello, 35, Camposampiero
(0039) 0499300255

Può interessarti anche

Giornate europee del Patrimonio 2022

Festa dello Sport 2022

Armonie di Vie – Villa del Conte

Loreggia…a teatro

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.