Giornate per Luigi Meneghello

25 - 26 APR 2022
Fiere e congressi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Nella prima giornata al Palazzo della Ragione a partire dalle 15.00 si parlerà della formazione e dell’impegno nella resistenza dello scrittore con i contributi di Mario Isnenghi e Anna Baldini. A seguire, dopo la discussione, Francesco Maino legge Meneghello.

Nel corso della seconda giornata presso il Nuovo complesso Beato Pellegrino, diversi interventi contribuiranno alla discussione sull’esordio, l’ambiente letterario e l’opera dello scrittore con Gianni Turchetta, Pietro De Marchi e Francesca Caputo. In conclusione la visione di “Ritratti. Luigi Meneghello” di Carlo Mazzacurati e Marco Paolini.

Il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari ha organizzato anche altri incontri nell’ambito delle celebrazioni per l’ottocentenario dell’Università di Padova, dedicati ad altri due scrittori: il 12 e 13 novembre 2021, le “Giornate per Andera Zanzotto” e il 17 e 18 dicembre 2021 le “Giornate per Mario Rigoni Stern”.

Sempre il 26 aprile verranno commentati i“Ritratti” di ciascun maestro a conclusione delle celebrazioni dei tre centenari con Gianfranco Bettin e Marco Paolini.

Per partecipare è richiesta la prenotazione; è inoltre obbligatoria l’esibizione del green pass.

tag:

Piazza delle Erbe, Padova
(0039) 049 8205006

Può interessarti anche

Le forbici magiche

Giornata nazionale del Trekking Urbano

I Solisti Veneti | I Concerti della domenica

I Solisti Veneti | I Concerti della domenica – Concerto Inaugurale

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.