Cerca
Close this search box.

Giovanni Allevi in concerto

11 GIU 2021EVENTO CONCLUSO
Tradizioni e cibo

Nell’ambito delle celebrazione del Giugno antoniano, c’è grande attesa per il concerto del maestro e compositore Giovanni Allevi, che suonerà per la prima volta alla Basilica di Sant’Antonio di Padova.
Un incontro speciale in “Parole e Musica” tra l’Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea che si racconterà all’attore, regista e conduttore televisivo Pino Strabioli. Con i suoi immancabili jeans, t-shirt e scarpe da ginnastica, Allevi affronterà con spirito rinascimentale le domande che i recenti avvenimenti ci pongono con urgenza. Indagatore del profondo legame tra equilibrio e dis-equilibrio, del valore dell’energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il grande pubblico con il suo straordinario carisma e le dolci note del suo amato pianoforte.

L’esibizione del compositore-filosofo vuole essere un risveglio delle coscienze per una nuova primavera per l’Umanità e per un mondo meno competitivo e più solidale. Quale miglior slogan delle parole di questo autentico guru del rinnovamento della musica colta per questa edizione del Giugno Antoniano di rinascita e resilienza sociale?

tag:

Piazza del Santo 11, Padova
(0039) 049 8225652

Può interessarti anche

Salone dei Sapori

La Buona Terra – Fattorie Aperte

I Concerti dell’AGIMUS di Padova

“Puccini racconta Puccini”

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.