Giovanni Allevi in concerto

11 GIU 2021
Tradizioni e cibo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Nell’ambito delle celebrazione del Giugno antoniano, c’è grande attesa per il concerto del maestro e compositore Giovanni Allevi, che suonerà per la prima volta alla Basilica di Sant’Antonio di Padova.
Un incontro speciale in “Parole e Musica” tra l’Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea che si racconterà all’attore, regista e conduttore televisivo Pino Strabioli. Con i suoi immancabili jeans, t-shirt e scarpe da ginnastica, Allevi affronterà con spirito rinascimentale le domande che i recenti avvenimenti ci pongono con urgenza. Indagatore del profondo legame tra equilibrio e dis-equilibrio, del valore dell’energia creativa che si sprigiona nelle epoche di crisi, affronterà i possibili percorsi che ci riserva il futuro, coinvolgendo il grande pubblico con il suo straordinario carisma e le dolci note del suo amato pianoforte.

L’esibizione del compositore-filosofo vuole essere un risveglio delle coscienze per una nuova primavera per l’Umanità e per un mondo meno competitivo e più solidale. Quale miglior slogan delle parole di questo autentico guru del rinnovamento della musica colta per questa edizione del Giugno Antoniano di rinascita e resilienza sociale?

tag:

Piazza del Santo 11, Padova
(0039) 049 8225652

Può interessarti anche

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

SOÑAMBUUULA: La notte delle zucche

Cambiscena – “C’è una volta 2022”

Visite guidate all’Oasi Rossato

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.