Girovagarte

30 GIU - 3 SET 2023
Visite Guidate ed Escursioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Rassegna itinerante di spettacoli nei quartieri della città dal 29 giugno al 3 settembre 2023.


A bordo di un truck, ricco programma di eventi culturali che si svolgeranno nelle piazze e nei parchi cittadini:

Quaranta spettacoli di teatro, musica, trekking urbani, cinema, incontro con gli autori, animazioni e laboratori per bambini.

Girovagarte sarà rappresentato dal GirovagArte Truck, un camion dotato di un grande palco che ospiterà spettacoli indimenticabili.

La direzione artistica della rassegna è a cura di Mat-Mare Alto Teatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione Play, garantendo una selezione di eventi di alta qualità che spaziano tra cabaret, cinema, musica e teatro. 

Il primo appuntamento, il 29 giugno 2023, vedrà protagonista il Teatro Famiglie con lo spettacolo “Più veloce di un raglio” a cura di Cada Die Teatro.

 Seguiranno performance musicali de “I Solisti Veneti” con “La Magia del Clarinetto” il 30 giugno 2023 e lo spettacolo teatrale “La giovinezza è sopravvalutata” di Paolo Hendel il 1 luglio 2023, entrambi nella suggestiva cornice di Piazza Azzurri d’Italia.

GirovaGarte offrirà anche una selezione di eventi cinematografici, con proiezioni di film curati da Cinerama.

Il 12 luglio 2023, presso Piazzale Cuoco, verrà proiettato “La stranezza”, seguito dallo spettacolo teatrale “Pollicino pop” di Teatro Invito il 13 luglio 2023.

 Il 14 luglio 2023 sarà invece la volta di “Musica x 2” con Carlone – Castellani.

A chiudere questa serie di eventi, il 15 luglio 2023, Lorenzo Maragoni presenterà “Stand Up Poetry”.

Inoltre, GirovaGarte darà spazio anche agli eventi dedicati alle famiglie, con spettacoli teatrali pensati per coinvolgere grandi e piccini.

Presso Parcheggio Parco Iris, il 10 agosto 2023, Teatro Arterie presenterà “Marcovaldo – Funghi in città”, seguito da “Brass picture on the rock” a cura degli Umus il 11 agosto 2023.

 Infine, Maurizio Camardi e Roberto Ciufoli porteranno sul palco lo spettacolo “Oh! Diss’ea” il 12 agosto 2023.

Il programma include anche il GirovagArte Junior, con laboratori e animazioni per bambini che si svolgeranno in diversi parchi cittadini dalle 18:00 alle 20:00.

 Alcuni degli appuntamenti imperdibili includono “Casetta di marzapane” a cura di Arci , Barabao Teatro presso il Parco Morandi il 2 luglio 2023 e “Musicanti di Brema” sempre a cura di Arci ,  Barabao Teatro presso il Parco degli Alpini il 16 luglio 2023.

Per chi è interessato a scoprire i tesori dei quartieri di Padova, GirovaGarte offre il GirovagArte Trekking Urbano.

I partecipanti potranno unirsi a questa avventura alla scoperta della città partendo dal truck alle ore 18:00.

Le tappe includono Piazza Azzurri d’Italia il 2 luglio 2023, Piazzale Cuoco il 16 luglio 2023, Piazza del volontariato il 30 luglio 2023, Parcheggio Parco Iris il 13 agosto 2023 e Piazza Barbato il 27 agosto 2023.

GirovaGarte Book, curato dall’Associazione Wimbledon APS, proporrà incontri con gli autori presso diverse biblioteche della città.

Tra gli ospiti, Paolo Malagutti il 4 luglio 2023 presso la Biblioteca Arcella, Edoardo Zaggia il 20 luglio 2023 presso la Biblioteca Bassanello, Vera Gheno il 3 agosto 2023 presso la Biblioteca Brentella, e Paolo Nori il 31 agosto 2023 presso la Biblioteca Brenta-Venezia.

Infine, per gli amanti delle performance off e dei concerti, GirovaGarte Off presenterà una serie di spettacoli presso il Campo dei Girasoli.

Tra i momenti da non perdere, lo spettacolo “Spartaco strit viù” di Teatro del Carro il 9 luglio 2023, seguito da “Carichi Sospesi” di Hopper in the box il 10 luglio 2023.

 L’evento culminerà con “La strada” di Teatro dei Limoni il 3 settembre 2023

GirovaGarte è un’occasione unica per vivere l’estate padovana all’insegna dell’arte, della cultura e del divertimento.

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma la prenotazione del posto è facoltativa.

Promossa con il contributo fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e in collaborazione con Aspiag Service, concessionaria Despar per il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia, GirovaGarte offrirà un’ampia varietà di spettacoli gratuiti a cui il pubblico potrà assistere prenotando facoltativamente il proprio posto.

tag:

(0039) 348 4410815

Può interessarti anche

Metamorfosi del colore. Personale di Daniela Antonello

Tra Palco e Stelle… 2024

Tra Palco e Stelle… 2024

Amici della Musica-Musica al Museo

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.