Granfondo Città di Padova

27 GIU 2021
Sport e movimento
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La “Granfondo Città di Padova – Cicli Olympia” è una gara ciclistica, riservata ad atleti non professionisti, con partenza e arrivo in Prato della Valle.

Le Granfondo sono considerate le gare di ciclismo con il maggior numero di partecipanti. Il numero crescente dei partecipanti delle scorse edizioni ha permesso l’inserimento nel circuito nazionale denominato “Prestigio”.

La gara si articola in due percorsi, uno lungo di 128 km (con 1700 metri di dislivello) ed uno medio, meno impegnativo, di 92,5 km (con 1300 metri di dislivello).
Un tracciato affascinante, che coniuga un aspetto tecnico impegnativo di tutto rispetto con una dimensione paesaggistica, quella dei Colli Euganei con le sue Terme, dei Colli Berici e della Città del Santo, unica nel suo genere.

E’ un evento dedicato a tutti gli appassionati della bicicletta che si sviluppa in una due giorni dedicata al ciclismo con un programma che prevede, oltre alla gara, anche un Expo village con molti partner nazionali presenti per esporre le ultime novità in ambito ciclistico.

L’evento è organizzato dalla Società Ciclisti padovani, la società sportiva Patavina che vanta oltre 100 di storia.

tag:

Può interessarti anche

Fattorie didattiche. Giornata aperta

TuttInFiera

Auto e Moto d’Epoca

Gran Tour in bici dell’Alta Padovana

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.