La città di Padova ospiterà alcuni tra i più importanti interpreti, studiosi, compositori e maestri liutai e proporrà ad amanti della musica e a curiosi, interessantissime e piacevoli occasioni di avvicinamento a questo straordinario strumento.
Tante le occasioni di incontro sul tema della chitarra classica che si svolgeranno grazie a un fitto programma tra eventi musicali e incontri formativi.
Tre sono le splendidi cornici che ospiteranno i concerti tenuti da alcuni tra i più acclamati interpreti di fama mondiale: il Barco Teatro, la Scuola della Carità e la Sala dei Giganti.
Il Festival vede il ritorno di uno dei protagonisti più amati della passata edizione, il chitarrista spagnolo David Russell assieme alla partecipazione di nuovi importanti protagonisti internazionali: lo scozzese Paul Galbraith, la liutista argentina Evangelina Mascardi; Dušan Bogdanović, chitarrista serbo-americano; il giovane talento scozzese Sean Shibe e infine il Direttore Artistico del Festival, Giacomo Susani, che suonerà con la pianista padovana Leonora Armellini.
In programma anche masterclasses e conferenze, importanti occasioni di approfondimento e di confronto pubblico, tenute da musicisti, maestri liutai e compositori di riferimento internazionale.
Una settimana di immersione nella straordinaria realtà del repertorio, dei protagonisti e della storia di questo strumento.
Per informazioni e programma completo, consultare il sito www.festivalhomenaje.com.