Homenaje Festival Internazionale

8 SET 2023
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

“Homenaje” tradotto dallo spagnolo all’italiano è un omaggio alla chitarra classica e alla sua antica vocazione nella città, un riconoscimento a chi la studia, a chi la ascolta, a chi la ama.

Dall’8 al 16 settembre la città di Padova ospiterà alcuni tra i più importanti interpreti, studiosi, compositori e maestri liutai e proporrà non solo al mondo di professionisti e conoscitori ma alla città tutta, ad amanti della musica e a curiosi, interessantissime e piacevoli occasioni di avvicinamento a questo straordinario strumento.

Tutti gli eventi in collaborazione con il Conservatorio Cesare Pollini e l’Associazione MoMùs-More avranno come scenario un circuito urbano che coinvolgerà alcune tra le più belle sale concerti della città come la Sala dei Giganti, la Scuola della Carità e Barco Teatro.

Il Festival proporrà diverse occasioni di incontro sul tema della chitarra classica e metterà in connessione eventi musicali e formativi.

ll calendario dei concerti vede succedersi nomi molto importanti che si esibiranno in una alternanza di concerti solistici e cameristici: si conferma il ritorno di del chitarrista spagnolo David Russell, assieme ai nuovi importanti protagonisti internazionali: la chitarrista greca Antigoni Goni, il chitarrista americano Jason Vieaux, il Quartetto Indaco e l’italiano Duo Bandini – Chiacchiaretta (chitarra – bandoneon).

tag:

Può interessarti anche

Olimpia Biasi Per Un’aiuola di Stelle

Olimpia Biasi. Per un’aiuola di stelle

41^ Festa dell’Asparago

Convegno: Via Romea Germanica

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.