Homenaje

4 - 12 SET 2021
Animazione e didattica
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La città di Padova ospiterà alcuni tra i più importanti interpreti, studiosi, compositori e maestri liutai e proporrà ad amanti della musica e a curiosi, interessantissime e piacevoli occasioni di avvicinamento a questo straordinario strumento.
Tante le occasioni di incontro sul tema della chitarra classica che si svolgeranno grazie a un fitto programma tra eventi musicali e incontri formativi.

I concerti, che si svolgeranno all’Auditorium Pollini e al Barco Teatro, saranno tenuti da alcuni tra i più acclamati interpreti a scala mondiale, (tra questi l’ospite d’onore, il Grammy Award David Russell, il grande spagnolo Marco Socías e la formazione cameristica dell’italiano SoloDuo), e da alcuni tra i più interessanti e talentuosi giovani talenti della chitarra italiana (Giacomo Susani – Direttore Artistico del Festival, Pietro Locatto e il Tomasi-Musso Guitar Duo).
In programma anche Masterclasses e conferenze, importanti occasioni di approfondimento e di confronto pubblico, tenute da musicisti, maestri liutai e compositori di riferimento internazionale,come il più importante compositore vivente per chitarra, il gallese Stephen Goss.

Una settimana di immersione nella straordinaria realtà del repertorio, dei protagonisti e della storia di questo strumento.

tag:

Può interessarti anche

EsperiMUSME-Occhio d’Aquila o da pesce lesso?

Adunanza Accademia Galileiana

Cicap Fest 2022 al MUSME

Moviechorus in concerto per Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.