“I Concerti della domenica” sono la rassegna dedicata a tutti quelli che vogliono avvicinarsi alla musica classica in modalità user friendly.
Non solo musica per appassionati, quindi. Al bando frac e papillon per abbattere il muro tra pubblico e orchestra.
I Solisti Veneti, diretti da Giuliano Carella, si propongono al pubblico con uno stile smart, decisamente conviviale e familiare.
Una serie di eventi pensati per la cittadinanza, dai giovanissimi agli anziani, che la domenica mattina si potranno godere concerti di grande musica, ma all’insegna del comfort listening. Sette appuntamenti inanellano le domeniche dal 29 ottobre al 10 dicembre, sei dei quali alle ore 11 all’Auditorium Pollini di Via Cassan, a Padova.
L’ossatura principale dell’edizione 2023 (la 58esima del ciclo!) è costituita dai quattro concerti dedicati a Vivaldi e a Bach.
Capolavori di immensa grandezza che hanno segnato il corso della storia della musica, ma, nonostante ciò, anche di facile ascolto data la loro struttura suddivisa in danze, molte delle quali utilizzate tutt’oggi come accompagnamento per film, sigle televisive, spot e perfino come suonerie di cellulari.
Info e biglietti: www.solistiveneti.it