Il Santo segreto

11 NOV 2022
Visite Guidate ed Escursioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

L’iniziativa proposta in coincidenza con la festa di s. Martino, propone un viaggio alla scoperta dei luoghi nascosti e dei personaggi che nel corso dei secoli hanno incrociato la storia della Basilica.
L’occasione del tutto originale, darà la possibilità a quanti vi parteciperanno di scoprire alcuni luoghi solitamente non visitabili della Basilica del Santo e del convento attiguo.

Il percorso si articolerà attraversando i giardini del convento, solitamente chiusi al pubblico, toccherà l’antico porto, la sala del capitolo con gli affreschi di Giotto, la sacrestia con alcuni preziosissimi paramenti solitamente non visibili e altri luoghi che non vogliamo svelare per non rovinare la sorpresa.

Non solo luoghi solitamente non accessibili, il SANTO SEGRETO darà anche la possibilità di incontrare alcuni personaggi del passato che hanno avuto che fare con la Basilica, con le sue opere d’arte, co i suoi tesori e monumenti, sicuramente il più intrigante fra questi è Maria Antonietta Regina di Francia.

Cosa avrà legato una delle più affascinanti e potenti donne del ‘700 e la Basilica del Santo?
Sarà una serata vissuta in un connubio tra arte, musica, teatro, una esperienza unica in un luogo unico. Un viaggio nel tempo tra sogno e realtà per scoprire ciò che allo stesso tempo è così conosciuto e così sconosciuto.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. (+39) 049 8225652
Email: infobasilica@santantonio.org

tag:

Piazza del Santo 11, Padova
(0039) 049 8225652

Può interessarti anche

Cantanatale

La vedova allegra

Il Natale canta la Pace in Ucraina

Incontro con l’Autore

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.