Il Suonoe la Parola- SmArt Working. Parole e musica sul lavoro

1 MAG 2022
Musica e concerti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

prima assoluta

Silvio BarbieroFrancesca SartoreCristiano ParolinEleonora Panizzo: voci recitanti
Sergio Marchesini: fisarmonica
Francesco Ganassin: clarinetto

in collaborazione con MareAltoTeatro

In occasione della Festa del Lavoro, uno spettacolo in prima assoluta per raccontare, tra parole e musica, il mondo del lavoro di ieri e di oggi e come la pandemia stia modificando la vita lavorativa di tutti noi.

Una produzione tutta padovana pensata per la giornata dedicata ai lavoratori che vuole offrire, tra momenti di ironia e teatro civile, uno sguardo al periodo storico che stiamo attraversando e al futuro che ci attende.
In questa importante ricorrenza riecheggeranno le voci dei grandi autori del nostro territorio che hanno affrontato il tema del lavoro alternate in una sincope musicale con le testimonianze dirette dei protagonisti delle vicende e delle vertenze che hanno colpito di più la sensibilità dei cittadini.

Il lavoro resta un tema politico e sociale di immutabile attualità e questo progetto si propone di affrontarne alcune tematiche con uno stile ironico e divertente. Quotidianamente i nostri notiziari sono scanditi da delocalizzazioni, esuberi, transizioni ecologiche, corrosioni delle tutele dei lavoratori fino al tragico rosario delle morti bianche: di questa immensa mole di informazioni si tenterà di offrire un resoconto sempre in equilibrio tra il necessario approfondimento e la leggerezza di un giorno che resta di festa.
Alle voci dei quattro attori si uniranno in una magica simbiosi le incantevoli armonie della fisarmonica e del clarinetto, due strumenti dai tratti suggestivi suonati da due interpreti d’eccezione.

BIGLIETTI:
ingresso gratuito fino a esaurimento posti

PRENOTAZIONI:

https://www.eventbrite.it/o/il-suono-e-la-parola-29570012227

tag:

Corso Garibaldi, 33, Padova
(0039) 0498205664

Può interessarti anche

EsperiMUSME-Occhio d’Aquila o da pesce lesso?

Adunanza Accademia Galileiana

Cicap Fest 2022 al MUSME

Moviechorus in concerto per Padova

Resta in contatto

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sugli eventi e le attività della città di Padova.